top of page
sequence.png

Sequence

Sequence è uno strumento di ausilio ai reparti per definire graficamente la sequenza di lavoro sulle macchine e trasmetterla ai reparti produttivi in Real Time

pull work.png

Pull Work

Pull Work gestisce, come risultato della schedulazione a capacità finita, diversi piani: movimentazione materiali, manutenzione, controllo qualità e prelievo attrezzature.
Permette di coordinare attività e risorse in modo strutturato e aggiornato in tempo reale.

skill plan.png

Skill Plan

Skill Plan consente l’abbinamento tra risorsa produttiva (macchina/linea) ed utente. Tale associazione viene effettuata nel rispetto delle singole abilitazioni degli utenti e del punteggio della loro skill a svolgere una determinata mansione

shop-flor-board monitor.jpg

Safe Work

Safe Work certifica che gli operatori prendano possesso delle attività lavorative in sicurezza.Mostra l’elenco delle dotazioni richieste, i controlli necessari sulla postazione e consente di registrare l’esito dei controlli eseguiti.

shop floor board.png

Shop Floor Board

Shop Floor Board consente di gestire in maniera strutturata il passaggio di consegne creando contenitori informatici nei quali inserire le informazioni rilevanti registrate nel turno.

smart document.jpg

Smart Documents

Smart Documents consente di visualizzare a bordo macchina disegni, schede tecniche, istruzioni, manuali, foto e contenuti multimediali.I documenti possono essere associati a risorse, operatori, articoli o fasi produttive, garantendo tracciabilità e conferma di lettura.

tool management.tif

Tools Management

Tool Management migliora la gestione degli utensili di lavorazione, controllandone la vita utile.Innesca avvisi automatici al raggiungimento delle soglie di usura, riducendo fermi e inefficienze.

REACTIVE2.png

Reactive

Reactive coordina la comunicazione in tempo reale tra reparti di produzione e funzioni di supporto.Coinvolge qualità, logistica, manutenzione e gestione reparto, garantendo tempestività e collaborazione.

SMART CHKLST1.png

Smart Checklist

Smart Checklist è un’applicazione destinata all’ottimizzazione dei processi di controllo qualità tramite digitalizzazione delle checklist di controllo e di ottimizzazione dei processi di assemblaggio.

non compliance.png

Non Compliance

Non Compliance gestisce in modo semplice ed efficace le non conformità di prodotti e semilavorati.Supporta dalla segnalazione alla chiusura, con livelli configurabili di dettaglio, tracciabilità e miglioramento continuo.

SMART TR 1.png

Smart Tracker

Smart Tracker consente di gestire la localizzazione del materiale WIP (Work In Process) all’interno della fabbrica e gestire il prelievo del materiale in logica FIFO.

ekanban.png

e-kanban

e-Kanban digitalizza il tradizionale sistema Kanban con barcode o tag RFID.Traccia spostamenti e consumi dei materiali in tempo reale, automatizza ordini di ripristino e migliora efficienza logistica.

Nicim Manufacturing Business APP introduce un cambiamento di paradigma nei software per la gestione dei reparti produttivi; ad ogni operatore (produzione, qualità, logistica interna, manutenzione, attrezzeria) vengono fornite nuove abilità tecnologiche (APP) che ne potenziano le modalità operative di lavoro.
 
Gli utenti tramite la Consolle Operatore accedono ad un “proprio scenario di App” (configurabile per mansione/ruolo) che rende semplici e tracciate le interazioni con altri operatori, rendendo automatica ed oggettiva l’esecuzione dei processi quotidiani.
 
Nicim attraverso l’introduzione di una piattaforma di business APP specifiche per il mondo manifatturiero, fornisce risposte puntuali ai fabbisogni giornalieri degli operatori di fabbrica automatizzando ed efficientando i processi.
L’approccio “One process - One APP” permette di ottimizzare i singoli processi in una logica “passo a passo”.

bottom of page